Il BLOG "ORME" nasce esclusivamente con l'intento di divulgare il libro, l'idea è quella di creare una sorta di forum dove i lettori possono commentare l'opera e mettere le proprie opinioni a disposizione degli altri, nonché confrontare le proprie sensazioni in merito. Per questo motivo mi auguro che chi leggerà il libro vorrà scrivere nei commenti del post le sue sensazioni "positive o negative che siano". Grazie.

Ecco il link per acquistare l'opera

Clicca qui per l'home page dell'opera

Presto anche i collegamenti per IBS e altre famose librerie on -line.

martedì 10 febbraio 2009

Turisti per Caso Magazine........




.......il primo giornale scritto dai viaggiatori, NON CREDO PROPRIO!!!Durante la mia assenza per scorrazzare in lungo e largo per il Sud America in moto ho appreso che il famoso sito Turisti per Caso si apprestava a uscire in edicola. Inizialmente mi sono detto chissà se finalmente la finiamo di mettere sul mercato riviste inutili e piene di pubblicità?! Dimenticatomi del fatto, per ovvie ragioni, poco dopo il mio ritorno sono stato contatato, con mia sorpresa, dalla redazione del giornale che mi chiedeva di pubblicare sul secondo numero del magazine un piccolo estratto del mio libro che avevo postato sul loro sito. Si trattava di circa 3 pagine del libro prese dal capitolo "Krung Thep - La città degli Angeli". Ho accettato volentieri in quanto la pubblicità non è mai abbastanza. Ho accettato anche quando mi è stato chiesto se potevo inviare foto a corredo.....poi ho atteso speranzoso l'uscita per godermi l'attimo di pubblicità/celebrità (vista anche l'enorme tiratura dell'opera). Oggi finalmente è uscito in edicola il 2° numero....corro a comprarlo....mi affretto a leggerlo.......e dico: cazzo come scrivo male?! normalmente non ricordo per filo e per segno a memoria tutto quello che scrivo, ma altrettanto normalmente leggendo mi ricordo se sono parole mie!!!! Perfetto.......l'articolo ha avuto il potere di far si che il mio viaggio fatto al plurale divetasse al singolare, ovviamente eccetto per qualche verbo sfuggito alla censura (e rimasto quindi al plurale, forse secondo loro soffro di sdoppiamento della personalità). Oltre che evidenti sforbiciate ho notato con grande felicità che le frasi piu poetiche sono state rielaborate e ROVINATE. Certo che non è molto bello avere come pubblicità un 'articolo attribuito a me quando invece l'ha scritto qualcun'altro.....soprattutto se per meri fini commerciali lo ha in parte rovinato e impoverito!!! Ma veniamo alle foto, da quanto ne so normalmente in qualsiasi rivista seria ad ogni foto è indicato l'autore, soprattutto se questi ne detiene il diritto d'autore (essendone l'autore)!!!! Passi per quelle inserite nell'articolo, per la quale il lettore potrebbe anche avere il dubbio che siano mie, ma per quelle inserite in altre pagine e in altri articoli signori miei mi sembra un leggero abuso!!! Per chi lo avesse acquistato comunico che la grande e bella foto in alto a pagina 20 e mia...... Comunico anche che non approvo minimamente il titolo attribuito all'articolo:"....Ma come è kitch la Città degli Angeli", e soprattutto comunico alla redazione che se hanno giornalisti cosi bravi da riadattare ciò che è già scritto li possono mandare in viaggio e farsi gli articoli da soli.....invece di arrichirsi a nostre spese....ovvero 1€ per 300.000 copie fa TRECENTOMILA EURO AL MESE.....io ho sudato un anno per scrivere un libro e fino ad ora ho guadagnato ZERO.....diciamo che con le copie vendute ho coperto le spese. Polemiche a parte potrei però chiedere al mio avvocato se ci sono gli estremi per procedere riguardo al diritto d'autore.....chissà che quella bella pubblicità che mi manca non arrivi tutta d' un colpo.......

Nessun commento:

Diritti d'autore

Le immagini di questo blog sono protette da: Creative Commons License Licenza Creative Commons.